Masseria Giammarino
Cordialità, cortesia, professionalità, fanno di Masseria Giammarino e del suo staff una struttura accogliente ed apprezzata, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i propri ospiti e regalare loro un soggiorno all'insegna del pieno relax.
La nostra storia
La Masseria Giammarino nasce nel cuore del Tacco d'Italia, in una delle zone più caratteristiche e suggestive: il Salento. La struttura conserva le caratteristiche tipiche delle masserie a Otranto del 1600 con elementi che riportano e fanno rivivere i profumi e le atmosfere speciali del XVII secolo.
Ristrutturata alla fine dello scorso secolo, è rimasta fedele alle mura secolari, agli ambienti e alle linee architettoniche dell'epoca a cui risale regalando ai turisti e ai villeggianti il fascino primordiale che ne caratterizzò l'esistenza. La Masseria Giammarino, rinomata e conosciuta come una delle più suggestive ed eleganti masserie di Otranto, offre ai propri clienti un ampio spazio verde dove godere della pace e della tranquillità del luogo.
Posizione
La Masseria Giammarino è, infatti, situata sulla strada prov. Le BORGAGNE – TORRE S.ANDREA, dista 800 m circa dalla splendida baia di torre S. Andrea, 1,5 km da Torre dell'Orso, 13 km circa da Otranto, 23 km da Lecce, quindi posizionata geograficamente in un punto che permette di raggiungere in pochi minuti località (alcune delle quali assumono forte rilevanza dal punto di vista storico-culturale, vedi ad es. barocco leccese) da visitare sia nell'entroterra che lungo la costa.
La posizione geografica, le caratteristiche architettoniche, i servizi offerti e la cucina tipica che la connotano, rendono la Masseria Giammarino un punto di riferimento per le vacanze nel Salento.
Servizi
La struttura dispone di 6 camere dotate di tutti i servizi necessari a garantire una vacanza a Otranto all'insegna del relax, una piscina accessibile solo ai residenti in struttura, una sala ristorante che mette a disposizione cortesia e professionalità per gli amanti del gusto, facendo assaporare loro le specialità culinarie della cucina salentina; spazi verdi che si sviluppano sul tipico modello del giardino mediterraneo con piante tipiche della zona, in particolar modo meravigliosi alberi d'ulivo che diventano sfondo per piacevoli letture. Oltre ad ampie distese di verde, la masseria permette agli ospiti di godere dello splendido mare di Otranto, distante dalla struttura 800 mt circa.